SEI UN AUTORE? PROPONI IL TUO BRANO
Caro autore o cantautore
Le chiediamo di compilare il modulo in PDF scaricabile da questa pagina, e inviarlo via mail firmato e scannerizzato all’indirizzo spazioinediti@alice.it ti contatteremo successivamente per fissare un appuntamento presso i nostri uffici
Sig. Artista AUTORE ormai ci pervengono molti audio da scaricare da wetransfer (abbiamo i server pieni di materiale),
tutto ciò che intende proporci è solo per l’eventuale inserimento nelle compilation di prossima uscita o progetti discografici tipo album ed EP inediti solamente per una nostra eventuale Cooproduzione.
Preferiamo fare un colloquio personale ed ascoltare insieme i brani che ci vuole proporre, ascoltare le vostre esigenze, le vostre emozioni, analizzare i vostri BUDGET, cosa che sul web non riusciamo a fare, ragion per cui non inviate più canzoni o link!!!
Preferiamo ascoltare dal vivo gli artisti (solo previo appuntamento ) presso la nostra sede di POGGIBONSI (Siena), nel caso ci fosse da parte nostra un interesse, stileremo insieme un eventuale percorso editoriale, partendo dalla compilation in prossima uscita.
Non teniamo più i brani inediti nel data base (negli ultimi anni le cose sono cambiate, la nostra credibilità è cresciuta , il nostro circuito radiofonico ha raggiunto in sei mesi di programmazione già 600.000 ascoltatori e tantissimi contatti discografici ) .
Le ricordiamo la prassi e le cose richieste per l’audizione dal vivo: “NUOVO REGOLAMENTO AUTORI“
punto UNO
Il/i brano/i deve essere una canzone inedita ciò per noi significa: mai pubblicate sul web (youtube, facebook ,twitter ,instagram ,sito personale od altri concorsi e compilation , ecc…), ne distribuita sui digital store, possibilmente mai stampata su un supporto fonografico ( cd, vinile, cassetta ecc….), va bene anche un brano scelto ed edito dalle nostre compilation e produzioni già da noi pubblicate.
punto DUE
Brano durata massimo 3’40” (se no in fase di riadattamento lo portiamo noi a tale durata), meglio se ha le traccie audio separate con un BPM di riferimento od anche un midifile leggibile della bozza di arrangiamento, munito di testo con accordi.
punto TRE
Il brano che si intende presentare non dovrà contenere eventuali eccessi nelle parole e nei contenuti che possono offendere il comune senso del pudore o della moralità di terzi.
punto QUATTRO
Non deve essere scritto da troppi autori massimo 2, quest’ultimi non devono avere vincoli editoriali o discografici con terze persone, poichè dovrà o dovranno poi fare un contratto editoriale con la nostra edizione musicale per la pubblicazione. Tali soggetti dovranno essere reperibili e disponibili a venire a firmare tale rideposito SIAE presso i nostri uffici con uno spartito professionale leggibile per tutti gli esecutori, con accordi, linea melodica e tonalità.
punto CINQUE
Il brano presentato può essere in lingua italiana, dialettale o straniera, ma è preferibile in lingua italiana. Va bene anche se avete solo un brano con linea melodica senza testo.
punto SEI
Non esistono rimborsi spese per l’autore e ne compensi per il brano presentato, spetterà all’autore/i solo come la legge consente i 12/24esimi, depositati tramite la SIAE, nei rendiconti semestrali che tale ENTE matura e gestisce .
P.S.
L’Autore, Cantautore o interprete deve venire a fare un ascolto del/i brano/i, presso i nostri uffici accompagnato da un documento d’identità e codice fiscale (non scaduto) e con eventuale numero posizione autore SIAE.
Dopodiché se potrà essere inserito nelle prossime produzioni, ci sarà a carico dell’autore, un contributo associativo per spese di realizzazione e di gestione commerciale e manageriale dell’opera o delle opere a noi affidate, importo che verrà valutato in base allo stato di qualità artistica.
Nel caso che i brani dovessero essere arrangiati, modificati od altri tipi di apporti tecnici, compreso l’incisione della voce tramite la consulenza tecnica di un nostro Vocal Coach ed Editore Musicale, il contributo può crescere notevolmente (es. un brano inedito parte da un costo di 1200 +iva).
******Ragion per cui, nel caso che il suo punto di vista o brano non corrispondesse a tali condizioni, la invitiamo a non inviare il brano e neppure il modulo di primo contatto.
Nel caso invece Lei fosse interessato a qualche nostro progetto editoriale invii il modulo di contatto descrivendo il più possibile ciò che intende chiederci e presentare, un breve curriculum vitae artistico e se il brano od il progetto corrisponde a quanto richiesto ed avrà risposta max in giro di qualche settimana, nel caso positivo la contatteremo telefonicamente per prendere un appuntamento presso i nostri uffici a Poggibonsi (Siena) con il nostro Direttore Artistico.
Possiamo anche musicare il suo testo e riadattarlo alle nostre composizioni, questo però è un servizio extra che avrà un costo per l’autore da valutare e preventivare insieme presso i nostri uffici. In tal caso può optare per il nostro CORSO DI SONGWRITING, dove con alcune lezioni/incontri che si tengono nei fine settimana, realizziamo il suo brano partendo da una sua idea di testo.
Le preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori nel pdf scaricabile subito sotto e inviarlo via mail firmato e scannerizzato all’indirizzo reale_4@libero.it